Back to top

Cessazione a titolo gratuito al comune di aree private utilizzate ad uso pubblico

(-)
  • Servizio attivo
Procedimento di Cessazione a titolo gratuito al comune di aree private utilizzate ad uso pubblico

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda per la cessione a titolo gratuito al Comune di aree private utilizzate ad uso pubblico
Copia del documento d'identità
Estratti di mappa catastale e/o planimetrie catastali che identifichino le proprietà da accorpare
Copia dell'atto di proprietà e in caso di provenienza da successione, la copia della dichiarazione di successione e dell’accettazione tacita dell’eredità, oltre all’atto di provenienza della proprietà

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Imprese
Categorie:
  • Catasto e urbanistica
Ultimo aggiornamento: 06/06/2025 09:22.27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?